Associazione culturale oplà

Quanto tempo ci vuole per imparare?

I corsi si possono sviluppare in due modalità:

 

Corsi annuali

 

Corsi su ciclo di incontri

A chi è rivolto ?

Percorso Bambini:           6 - 1 0 anni

Percorso Ragazzi:        1 1 - 1 4 anni

Percorso Giovani:         1 5 - 19 anni

Percorso Adulti:            2 0 - 9 9 anni

Il progetto “Nuovo Circo” si inserisce in quel contesto di rivoluzione culturale e sociale, avvenuto in Italia e nel mondo, che ha attraversato il mondo del circo negli ultimi 20 anni.

I tendoni del circo, che per troppo tempo sono rimasti chiusi, si sono aperti e hanno fatto conoscere al mondo le arti circensi: Clowenerie, Giocoleria, Acrobatica, Equilibrismo hanno potuto cosi invadere il mondo con la loro carica di energia e novità, facendosi conoscere anche per la loro forte capacità educativa

Il laboratorio di arti circensi può essere una proposta valida e originale grazie alla quale si può lavorare su determinati aspetti attraverso il gioco e una metodologia attiva, che si fonda sull'esperienza.

 

NUOVO CIRCO

Che attività ci sono?

Le attività previste all'interno del progetto sono le arti circensi:

 

Giocoleria: in questa attività si sperimenteranno l'uso degli attrezzi caratteristici di quest'arte come piatti cinesi, diablo, palline, foulard, clave, cerchi, kiwido e attrezzi più comuni come la corda per saltare.

 

Acrobatica: in quest'attività si impareranno le basi dell'acrobatica a terra, partendo da semplici rotolamenti e capriole fino ad arrivare a lavori in coppia e piramidi umane.

 

Clowenerie: in quest'attività si imparerà e si prenderà confidenza con la maschera del clown grazie all'uso di semplici esercizi e giochi teatrali.

 

Equilibrismo: in quest'attività si imparerà a controllare il proprio corpo e gli oggetti (da quelli più comuni come un giornale a quelli classici della giocoleria) attraverso esercizi di equilibrio del corpo e degli oggetti.

 

Associazione Culturale Oplà

via crosti n.1 - Tradate (VA)

3483249411                info@oplateatro.it

A C E H I e